Società

S.S.D Vimercatese Oreno nasce nel 2008 grazie alla fusione di due società sportive di calcio, l´A.C. Vimercate e l´A.C. Oreno. Il sodalizio oggi abbraccia un ampio bacino di utenza coinvolgendo anche i territori limitrofi fino a spingersi alle porte di Milano, Bergamo e Lecco.

In qualità di Associazione sportiva, Vimercatese Oreno si propone di promuovere l’ambizioso progetto di accompagnare la crescita di numerosi bambini e ragazzi attraverso i valori dello sport in un ambiente sano, educativo e ricco di stimoli.

Per la nuova stagione sportiva 2017-2018, attorno alle 18 squadre che militano nei vari campionati, la prima squadra del calcio a 11 in Eccellenza mentre nel calcio a 5 la prima squadra giocherà il campionato di serie C1.
La società aggrega un notevole numero di persone e in costante crescita. Ci sono più di 450 persone, 360 atleti, 60 istruttori/allenatori e uno staff di 63 persone impegnate nel ruolo di dirigenti e accompagnatori.

Numerose sono le soddisfazioni ottenute sino ad ora dalla Vimercatese Oreno che si fregia, tra i vari accrediti, di essere Scuola Calcio riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio per il sesto anno consecutivo, e di coltivare una prestigiosa collaborazione con l´Atalanta B.C.

Vimercatese Oreno Organigramma