BELLINZAGO - VIMERCATESEORENO

1-1

CALCIO C5 SERIE C1: BELLINZAGO – VIMERCATESEORENO 1-1

Marcatore: Pirovano

Quintetto iniziale
Manna, Piazza, Costantino C, Lucini, Pirovano
A disposizione
Nicoletti , Pisante, Montorfano, Costantino Y, Divino, Paloschi, Morandi

La Vimercatese Oreno calcio a 5 non va oltre il pareggio in quel di Bellinzago in un match da definirsi arcigno.
La Vimercatese Oreno soffre le ridotte dimensioni del campo di Bellinzago che non permettono fluidita’ di gioco e seppur crea più degli avversari riesce ad agguantare il pareggio solo 130 secondi dal termine del match.
Una partita dove però gli Orange dimostrano progressi soprattutto sul piano mentale, visto che altre volte in partite cosi combattute sarebbe arrivato l’errore fatale che avrebbe chiuso le ostilita’.
Per questo c’e’ però da ringraziare Manna decisivo in un paio di interventi nel momento clou della gara.

Il vantaggio locale arriva sugli sviluppi da corner con la conclusione di Cerizza sotto l’incrocio.
La Vimercatese come detto ha il pregio di rimanere in partita e lottare su ogni palla per riagguantare il pari ma complice lo straordinario portiere locale si va al riposo sotto di una rete.
Nella ripresa la musica non cambia le statistiche sono dalla parte della Vimercatese ma le lasciamo volentieri alla domenica sportiva, fatto sta che la palla sembra non volere entrare.
Quando Lucini pero’ a 5′ dal termine viene steso mentre sta calciando a botta sicura a due metri dalla porta senza sanzionare il penalty, è chiaro che la serata non è fortunata. Lucini incredulo addirittura ammonito.
Ma I leoni brianzoli ancora una volta non si scompongono e Montorfano imbecca Pirovano a 2′ dalla fine che trova la deviazione vincente.
Sull’istinto felino del portiere locale a 5 decimi dal termine c’e’ solo da fare I complimenti.
Sarebbero stati tre punti ma alla fine il pareggio e’ giusto cosi.