VIMERCATESEORENO vs SAN BIAGIO

1-2

CALCIO C5 UNDER 21: VIMERCATESEORENO vs SAN BIAGIO 1-2

Formazione:
Buselli, Stucchi, Carrozza, Divino, Paloschi, Zambellini, Arceri, Lamattina, Pordenon

Reti: Divino

MAI RISULTATO FU PIÙ BUGIARDO……..

Oggi in quel di Burago si respirava aria di derby, e come sempre in queste occasioni le squadre danno quel qualcosa in più. Beh, in questo caso i nostri giovani leoni quel qualcosa in più l’hanno dato, ma non è bastato per portare a casa un risultato positivo che sarebbe stato più che meritato per quello che si è visto in campo nei 60 minuti.
Nei primi minuti il San Biagio parte forte, e la Vime ci mette un po’ a prendere le misure, ma la partita è molto equilibrata, nessuna delle due formazioni vuole concedere nulla e, a parte un paio di occasioni per parte, la prima frazione va via liscia e si conclude con un giusto 0 a 0.
L’inizio del secondo tempo sembra la fotocopia del primo, squadre guardinghe ben organizzate ed equilibrio che regna sovrano, ma al quinto minuto del secondo tempo la partita si sblocca, il San Biagio passa in vantaggio approfittando di un grossolano errore del direttore di gara, che gli concede una punizione di seconda dal limite dell’area.
I Tare boys accusano un po’ il colpo, e 3 minuti dopo su un repentino rilancio del portiere avversario si fanno infilare per la seconda volta.
Ma come spesso quest’anno ci hanno dimostrato, i nostri giovani leoni non mollano mai, e in men che non si dica trovano su rigore, trasformato da Divino, il gol che dimezza lo svantaggio.
Sul 2 a 1 la partita cambia, i nostri ragazzi alzano il pressing, il San biagio va in difficoltà, e solo un po’ di sfortuna (palo interno di Pordenon), un po’ di imprecisione (due tiri liberi sbagliati negli ultimi 5 minuti) e 3 o 4 grandi parate del portiere avversario, non permettono una rimonta che sarebbe stata più che meritata.
Adesso testa a sabato prossimo per il match fuori casa contro il Cornaredo al momento seconda in classifica.