shopping-bag 0
Items : 0
Subtotal : 0,00 
View Cart Check Out

AREA INDOOR vs VIMERCATESEORENO

7-5

Calcio 5 serie C1: AREA INDOOR vs VIMERCATESEORENO 7-5

Marcatori:
2 Azzolina, 2 Pisante,
1 Costantino

La Vimercatese lotta ma esce sconfitta in terra piacentina.

Una Vimercatese Oreno combattiva e piacevole quella scesa in campo a Castel San Giovanni contro l’area indoor nuova capolista del girone dopo la vittoria contro gli orange.
Una squadra quella piacentina che ha sudato freddo contro Pisante e compagni che possono uscire dal campo consapevoli comunque che potevano avere miglior sorte se solo alcune importanti scelte arbitrali e alcuni dettagli fossero girati per il verso giusto.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Comi creano e possono recriminare su una rete del 2a0 sugli sviluppi di una punizione dove un direttore di gara invita il giocatore di casa a non simulare proprio mentre l’altro opposto fischiava il fallo, risultato rete che metteva la gara in salita. Il 3a0 arriva dal dischetto del rigore ma il parziale immeritato viene ridotto dal tap-in di Azzolina per il 3a1 che chiude il primo tempo.
Nonostante ciò gli orange non si perdono d’animo e nella ripresa alzano il ritmo e la qualita’. Il 4a1 locale e’ solo un dettaglio perché ben presto parte la rimonta che grazie a Costantino e doppio Pisante porta fino al 5a4 a 4′ dal termine.
Qui succede il fattaccio: “Azzolina lanciato a rete al limite dell’area viene atterrato da Pire per un fallo che per zona di campo e pericolositá dell’azione sarebbe da giallo ma l’arbitro concede solo la punizione salvando il giocatore locale da una doppia ammonizione che avrebbe costretto I locali a due minuti in inferiorita’ nonché l’esclusione dalla gara del miglior giocatore del campionato.
Nonostante ciò i brianzoli non demordono e dopo aver subito il 6a4 ancora su rigore provano con tutte le forze e con il portiere di movimento a riacciuffare la gara.
La rete del momentaneo 6a5 di Azzolina però non basta. Un autogol allo scadere chiude la gara con la Vime che esce dal campo sconfitta ma a testa alta per la prestazione che ai punti avrebbe dato la vittoria agli orange.